Confezione da 2 pezzi da 120 gr. cad.
L'Allume di Potassio o Cristallo di Potassio (comunemente ed erroneamente chiamato anche Allume di Rocca, emostatico dopobarba), è un cristallo salino puro al 100%, di origine vulcanica proveniente dal mar morto, noto per essere un antibatterico naturale, ecologico e completamente biodegradabile e privo di gas nocivi o prodotti chimici.
Il cristallo agisce a contatto con l'acqua creando un ambiente inospitale ai batteri e microrganismi che si insediano nelle zone umide del corpo(ascelle, inguine e piedi), limitandone la riproduzione e agendo come antibatterico naturale.
Non impedisce la traspirazione della pelle, distrugge alla base i batteri responsabili del cattivo odore, non infiamma le ghiandole ascellari e previene o elimina le allergie cutanee.
Essendo inodore non impedisce di utilizzare il profumo in quanto l'aroma non viene alterato.
Passato sotto la pianta del piede rallenta la formazione dei duroni e massaggiato tra le dita dei piedi cicatrizza tagli e micosi ed è particolarmente indicato per gli adolescenti che presentano problemi legati all'uso di scarpe da tennis.
Tra le altre sue proprietà c'è quella di:
- Far regredire velocemente l’herpes labiale, foruncoletti e micosi
- Calmare l’irritazione cutanea dopo la rasatura
- Favorire la cicatrizzazione dei tessuti cutanei in caso di piccole abrasioni o tagli(è "imparentato" con l'allume di rocca).
- Fa scomparire dalle mani l’odore di aglio, cipolla, pesce, ecc.
- Sulle punture di insetti evita il gonfiore e il prurito.
- È economico e di lunga durata(usato normalmente dura 3-5 anni)
In alcuni paesi orientali è usato anche per rassodare e tonificare la pelle.
Bagnare il cristallo e passarlo delicatamente nelle zone da trattare per rimuovere e prevenire i cattivi odori per almeno 24 ore. |